Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
Il Superstar propone e assume la forma di una nuova China Town. Insieme ai centri commerciali, le stazioni e le succursali di McDonalds le vecchie China Town rendono le metropoli noiose e tutte simili. Il Superstar punta a diventare una terapia d’urto a questa situazione. Il Superstar A Mobile China Town diventa un luogo dove creare, consumare prodotti alimentari cinesi, qualità e manifestazioni culturali; è un luogo per creare in cui i cittadini possono studiare e realizzare workshop, progettare e realizzare le loro idee. Altrettanto importante per questa comunità è il suo efficace funzionamento. Il Superstar A Mobile China Town è un benevolo virus sconosciuto che rilascia l’energia circostante.
Il Superstar A Mobile China Town è un’architettura sostenibile completamente autosufficiente. Il Superstar non richiede alcuna risorsa dalla città che lo ospita. Al proprio interno cresce il proprio cibo riciclando completamente tutti i rifiuti, un luogo di vita con impianti sportivi e laghi di acqua potabile. La struttura mobile ospita anche un cimitero digitale per ricordare i morti. Il Superstar A Mobile China Town potrebbe essere la patria di 15.000, dove tecnologia e natura si fondono. La prima destinazione per il Il Superstar A Mobile China Town sarà la periferia di Roma dove fornirà un inatteso eterno passato. Benvenuti al Superstar, la China Town di oggi.
[ Links utili e approfondimenti ]
- ULTIMA. L’Architettura Sostenibile dai grandi grattacieli alle città verticali del futuro. 1.000.000 di persone per l’eco città verticale di Eugene Tsui fra realtà, utopia, energie rinnovabili e biomimetismo
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Superstar A Mobile China Town: La Città nella Città Mobile e Autosufficiente del Futuro. La Radicale Visione e Creatività dei MAD Architects. Perchè non ne aggiungi uno?