Il Dragone Cinese ha Sete di Petrolio

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Flash News

Taggato come: , ,

consumo petrolio cina

Pubblicato il giorno 25 novembre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



da Repubblica

Il diciottesimo congresso si è appena concluso e, come ci si aspettava, la politica energetica è rimasta al centro dell’agenda politica.

Da anni le domanda d’energia cinese cresce per alimentare il processo di modernizzazione e da anni questo settore rientra nelle priorità strategiche di Pechino. Nel 2009 la Cina ha superato gli Stati Uniti diventando il più grande consumatore d’energia al mondo ed entro il 2018 sarà anche il primo consumatore di petrolio. Si prevede che la domanda d’energia crescerà a ritmi molto elevati, e la Cina ha un asso nella manica: nell’Ovest sono stati trovati giacimenti di petrolio e gas naturale più grandi di quelli del Nord America. Per accedervi c’è però bisogno della tecnologia rivoluzionaria sviluppata dalle imprese canadesi e americane, il fracking. E i cinesi la stanno già acquistando.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Il Dragone Cinese ha Sete di Petrolio. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento