Nel 2020 gli Usa Primo Produttore Mondiale di Petrolio

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Flash News, Trend

Taggato come: ,

petrolio usa

Pubblicato il giorno 13 novembre 2012 - 2 commenti



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



da MF

Gli Stati Uniti diventeranno i primi produttori mondiali di petrolio intorno al 2020 (forse già nel 2017), superando così l’Arabia Saudita, fino a diventare esportatori netti intorno al 2030.

Lo sostiene l’Aie, l’Agenzia internazionale dell’energia, nel rapporto annuale che sarà pubblicato oggi. «Il recente rimbalzo nella produzione Usa di gas e petrolio», si legge, «sta trainando l’attività economica e sta fermamente cambiando il ruolo del Nord America nel commercio petrolifero globale». Già nei primi sei mesi di quest’anno la produzione Usa ha soddisfatto 1’83% del fabbisogno interno. Si sta quindi avvicinando un cambiamento epocale, che farà diventare la Cina, e non più gli Usa, il Paese più interessato a proteggere le acque del Golfo Persico, fondamentale via degli approvvigionamenti petroliferi.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

2 commenti

Ci sono attualmente 2 commenti on Nel 2020 gli Usa Primo Produttore Mondiale di Petrolio. Perhaps you would like to add one of your own?

  1. Embè ??? Vogliamo metterci a competere con dli USA in questo campo ? Noi non abbiamo i loro spazi; e il rispetto per l’ambiente ricordiamoci che ce l’hanno insegnato loro, anche perchè avevano e hanno la possibilità di farlo, con la limitata densità di popolazione che si ritrovano in tante parti del loro territorio… L’importante è che rispettino anche in futuro quei vincoli di tutela ambientale che già da tempo si sono dati e che non si lascino corrompere dalle tante lobby in azione solo per i loro interessi, come avviene qui da noi, nel silenzio complice dei media e non solo…

  2. A questo servono le guerre, ops, le missioni di pace.

Scrivi un commento