N2X035: una Casa Componibile ad Energia Solare

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Bioarchitettura, News

Taggato come: , , , ,

Casa Componibile a Energia Solare N2X035

Pubblicato il giorno 13 dicembre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Lo studio [N2X] Arquitectos ha appena completato un altro progetto da favola in Portogallo: la casa componibile a energia solare N2x035. Situata ad Agua d’Alto con vista sull’oceano la casa di 156 metri quadrati è composta da due blocchi neri con luminosi interni in bianco che presentano una serie di caratteristiche di sostenibilità.

Completato in precedenza nel 2012, il complesso di 156 metri quadrati è stato progettato per inserirsi tra le rovine del sito. Le bellissime pareti in pietra sono state lasciate virtualmente indisturbate e due blocchi componibili identici sono stati infilati nel resto del piano. Questo tipo di progetto comporta per la modesta residenza un costo ed un’efficienza dei materiali sicuri.

Alimentata ad energia solare e isolata da ciò che è nelle vicinanze per mediare il consumo di energia della casa, N2X035 ha anche un sistema di raccolta dell’acqua piovana che viene utilizzata per l’irrigazione. L’interno bianco sfavillante potrebbe essere scoraggiante per alcuni, ma un cosa è certa, c’è un sacco di luce interna e i panorami che circondano il Portogallo non sono decisamente in vendita.

N2X035: una Casa Componibile ad Energia Solare

N2X035: una Casa Componibile ad Energia Solare

N2X035: una Casa Componibile ad Energia Solare

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per N2X035: una Casa Componibile ad Energia Solare. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento