Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
L’efficienza energetica della itHouse si realizza attraverso un riscaldamento passivo e il successivo raffreddamento realizzando la casa prefabbricata orientata in modo da poter catturare al meglio l’energia solare. Un sistema di ventilazione e riscaldamento tipico di una casa passiva unito ad un utilizzo di tecnologie sostenibili innovative e sistemi di produzione di energia elettrica dal solare con pannelli fotovoltaici e solari termici.
Per migliorare ulteriormente il design e l’esperienza di vita nella casa prefabbricata itHouse sono state utilizzate grandi pareti di vetro. Il progetto della itHouse è stato applicato concretamente nel progetto “Three Junipers“ a 15 Km da Pioneertown e 30 minuti dal Joshua Tree National Park in California. La casa prefabbricata è stata realizzata in un’area desertica dimostrando le proprietà e le funzionalità della casa prefabbricata di essere completamente energeticamente autosufficiente e finita in ogni sua rifinitura interna.
Il progetto della casa prefabbricata della Taalman Koch punta ora ad essere commercializzata in un pacchetto acquisto base che comprende 2 camere da letto, 1 bagno. I diversi componenti della itHouse sono molto leggeri e di piccole dimensioni e vengono spediti direttamente sul sito per essere assemblati facilmente anche in luoghi dove una gru non potrebbe giungere.
[ Links utili e approfondimenti ]
6 febbraio 2011 alle 11:14
quanto costa questa casa prefabbricata ???
15 ottobre 2012 alle 15:38
si anche io desidero sapere!