Vantaggi Fiscali alle Case Efficienti

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Flash News

Taggato come: ,

efficienza-energetica-casa

Pubblicato il giorno 24 gennaio 2013 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



da Il Sole 24 Ore

Affari per tutti con la nuova corsa all’uso più razionale dell’energia. Secondo l’Enea qualche buon ritocco alla normativa di sostegno garantirebbe un rapidissimo ritorno finanziario per lo Stato, sensibili risparmi per i cittadini e un provvidenziale effetto volano sull’industria.

A portata di mano c’è la sostituzione di ben un milione di motori elettrici e inverter con apparati di ultima generazione. Risparmio energetico per il Paese: quasi 14 terawattora l’anno. E che dire poi, a testimonianza della vera “miniera” energetica rappresentata dall’efficienza, di un’altra ottima idea appena conferita dall’Enea al Governo che verrà: nel groviglio di polemiche sulle tasse crescenti che pesano sugli immobili e ne condizionano il valore le imposte potrebbero essere rimodulate – propone l’Enea nel rapporto – incorporando sia gli incentivi all’efficienza (evitando così esborsi incompatibili con l’esanime disponibilità delle casse pubbliche) sia i “premi” supplementari da assegnare anche alla maggior efficienza ottenuta con gli interventi già effettuati. Fino a legare direttamente le rendite catastali «al miglioramento delle prestazioni energetiche dell’edificio».

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Vantaggi Fiscali alle Case Efficienti. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento