Aquasailor: Pannelli solari come vele. La grande nave che solcherà gli oceani per trasportare acqua potabile

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ambiente

Taggato come: , ,

aquasailor_acquasailor_nave_vele_pannelli_solari_fotovoltaici_trasporto_acqua_1

Pubblicato il giorno 18 marzo 2008 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Aquasailor rappresenta una svolta nel trasporto marittimo. Ora non vogliamo riportare quanto una di quelle immense petroliere è in grado di inquinare, ma quanto Aquasailor è in grado di far risparmiare.

Aquasailor è una potente nave sia per la sua grande portata sia per le sue potenzialità in termini di risparmio ed efficienza energetica, caratteristiche che fanno di questo grande incrociatore un innovativo mezzo di trasporto marittimo.

aquasailor_acquasailor_nave_vele_pannelli_solari_fotovoltaici_trasporto_acqua_single_point_moorings

Aquasailor utilizza come vele giganteschi pannelli solari, alimentando la nave sia con il vento sia con il sole. Aquasailor è progettata soprattutto per il trasporto di acqua potabile in tutto il pianeta. Una vera fusione di elementi. Una gigantesca nave che utilizza il sole e il vento per trasportare acqua per tutta la terra.

aquasailor_acquasailor_nave_vele_pannelli_solari_fotovoltaici_trasporto_acqua_single_point_moorings

Aquasailor utilizza vele con celle solari in grado di ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2 di circa il 50% sui viaggi, rispetto ad una convenzionale petroliera di queste dimensioni e caratteristiche idrodinamiche. Ciò significa che è in grado di inquinare l’aria e gli oceani molto meno mentre solca gli oceani in lungo e in largo. L’acqua è trasportata a terra attraverso piccole strutture offshore note come Single Point Moorings (SPM) facilitando le operazioni di stoccaggio. Aquasailor è veramente la più verde di tutte le navi verdi!

aquasailor_acquasailor_nave_vele_pannelli_solari_fotovoltaici_trasporto_acqua_single_point_moorings

[ Links utili e approfondimenti ]



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Aquasailor: Pannelli solari come vele. La grande nave che solcherà gli oceani per trasportare acqua potabile. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento