Eni Sale al 25% di Novamont e Punta sul Green

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Chimica Sostenibile, Flash News

Taggato come: , ,

eni novamont, novamont, eni

Pubblicato il giorno 22 marzo 2013 - 1 commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



da Il Mondo

Il prezzo di sottoscrizione, pari a 41,4 milioni, è già stato bonificato da Versalis nelle casse della Novamont, il leader italiano delle bioplastiche di origine vegetale, in cambio di una quota che è salita così al 25% portandosi allo stesso livello dei pacchetti detenuti in trasparenza da Intesa Sanpaolo e dal fondo Investitori Associati.

Un passo, codificato nell’accordo quadro dell’alleanza sulla chimica verde, che segue il primo investimento di 35 milioni fatto giusto un anno fa dalla capofila dell’Eni (ex Polimeri Europa, 6,4 miliardi i ricavi) quando debuttò con il 15% nella società con testa a Novara e impianti a Terni, che ha inventato il Mater-Bi dei sacchetti biodegradabili. Si rafforza quindi la partnership tra la chimica del Cane a sei zampe e l’azienda guidata da Catia Bastioli, nata da una costola di EnimontFerruzzi. Tanto che, con i nuovi patti di sindacato, è stata ridisegnata la governance Novamont assegnando a Versalis la nomina di tre membri su 12 in cda.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

1 commento

Ci sono attualmente 1 commento on Eni Sale al 25% di Novamont e Punta sul Green. Perhaps you would like to add one of your own?

  1. Sono contenta che si investa in aziende verdi. E’ chiaro che qualcosa si muove e nonostante i segnali economici e politici sempre più deludenti, almeno qualcuno tenta di andare avanti e di pensare al futuro (verde).
    Alba

Scrivi un commento