Solarexpo-The Innovation Cloud 2015

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Eventi, Green Business Italia, News, Smart City

Taggato come: , , , , ,

Solarexpo-the Innovation Cloud 2015

Pubblicato il giorno 11 dicembre 2014 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Esposizione delle tecnologie solari e piattaforma multi-tecnologica dedicata alle energie low-carbon per edifici, reti e città intelligenti. Dall’8 al 10 aprile, nella nuova location del MiCo – Fiera Milano Congressi, si svolgerà l’edizione 2015 di SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD.

Rinnovabili elettriche, smart building, smart grids, mobilità elettrica e ibrida, tecnologie per l’accumulo, per le smart cities e per l’efficienza energetica negli edifici e nei processi industriali saranno al centro della vetrina espositiva nazionale e internazionale proposta da SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD. A partire da queste aree tematiche si svilupperà anche il programma convegnistico, seminariale e di formazione professionale, che nell’edizione 2015 sarà caratterizzato da un focus sulle tecnologie elettriche, il loro sviluppo tecnologico e le novità normative, con analisi e interventi di esperti e rappresentanti dalle Istituzioni competenti.

Fotovoltaico, Solarexpo-the Innovation Cloud

Per il fotovoltaico, con particolare attenzione al mercato italiano in grid parity e alle nuove opportunità per installatori e distributori, si discuterà di Sistemi Efficienti di Utenza (SEU) e della contrattualistica per i nuovi mercati dell’autoproduzione elettrica da solare nelle PMI e nelle utenze commerciali energivore; di “O&M&P”: operation, maintenance e performance del parco degli impianti fotovoltaici. Si affronteranno temi come il recupero e riciclo dei moduli fotovoltaici a fine vita; gli strumenti di market & business intelligence nei mercati emergenti; la combinazione impiantistica solare-pompa di calore per la climatizzazione integrale e il comfort in edifici ‘low-energy.

Nel calendario degli appuntamenti convegnistici spazio anche a minieolico, illuminazione urbana architetturale, industriale a Led e integrazione dei veicoli elettrici e ibridi negli smart building. Grazie alla sua posizione centrale in città e alla sua struttura particolarmente versatile (compatta e articolata su tre piani), il MiCo – Fiera Milano Congressi sarà in grado di ospitare ogni tipo di evento: corporate events, tappe di roadshow, seminari e workshop, ma anche afterhours, dinner ed eventi speciali serali.

Solarexpo- the Innovation Cloud 2015, Milano Fiera

Per la prossima edizione le Aziende potranno adottare svariate formule di partecipazione, personalizzando e valorizzando al meglio la loro esperienza a SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD. Oltre che all’interno del tradizionale modello espositivo e del programma convegnistico (vedi anteprima), l’edizione 2015 darà ampia visibilità alle Aziende espositrici, non solo nei giorni di fiera, ma durante tutto l’anno. Infatti, grazie ai Top Media Partner dell’evento, le Aziende espositrici avranno la possibilità di abbinare alla scelta dello spazio espositivo, pacchetti di visibilità e comunicazione specializzata B2B e B2C. Esposizione, training e aggiornamento professionale. Per questo SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD costituisce una tappa di riferimento nel panorama degli eventi fieristici di settore.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Solarexpo-The Innovation Cloud 2015. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento