L’Energia che Illumina la Storia: Edison fra Mostra e Convegni

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Energia, Green Economy, News

Taggato come: , ,

L'Energia che Illumina la Storia

Pubblicato il giorno 13 febbraio 2015 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Edison incontra il territorio con una mostra sulla storia dell’elettricità e con un convegno sulla tutela del consumatore. L’iniziativa fa parte di un ciclo di incontri che Edison, azienda nel settore dell’energia elettrica e il gas, promuove per favorire lo scambio e l’arricchimento sui temi legati al mondo dell’energia con il mondo dei consumatori e per diffondere la cultura dell’efficienza energetica tra le aziende.

“Edison crede nel dialogo con le famiglie italiane come fattore di successo – aveva dichiarato Alessandro Zunino, Ad di Edison Energia, la società di vendita di energia elettrica e gas del gruppo Edison. Gli incontri, come questo a Rovigo, sono l’occasione per affrontare con i consumatori e con le aziende i temi di un mercato molto complesso come quello dell’energia elettrica e del gas.” E ancora:

“Edison è sempre a favore della trasparenza e aiuta gli italiani a diventare consapevoli dei propri fabbisogni energetici e a risparmiare riducendo i consumi d’energia. Questo è possibile grazie a una serie di servizi innovativi come l’Energy control, un dispositivo in grado di dare un’indicazione chiara e semplice di quanta energia elettrica si consuma, quando e perché in ogni momento della giornata.”

Prevenzione delle pratiche commerciali scorrette, gestione del reclamo e cultura della conciliazione sono stati al centro del dibattito dedicato ai rappresentanti delle associazioni dei consumatori del Veneto. Scopo dell’incontro favorire un mercato energetico più trasparente e rispettoso dei consumatori. All’incontro, insieme alla direzione affari istituzionali e direzione commerciale di Edison, Ofelia Oliva, segretario nazionale Adiconsum e Ovidio Marzaioli, vicesegretario generale Movimento dei consumatori, partendo dai quattro canali di vendita attraverso i quali avviene il primo contatto con il cliente.

In Pescheria anche la mostra Le storie elettriche, inaugurata in occasione dell’anniversario dei 130 anni della società e che ripercorre la storia dell’elettrificazione dal XIX secolo fino ai nostri giorni. La mostra sarà aperta alle visite domani, si compone di io litografie del pittore Raoul Dufy, “La Fee Electricité” , riproduzione dell’opera pittorica esposta al Musée d’art moderne di Parigi.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per L’Energia che Illumina la Storia: Edison fra Mostra e Convegni. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento