Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
Un progetto che si fonda su una nuova rete computerizzata e su contatori intelligenti, insieme allo sviluppo del fotovoltaico urbano e dei microparchi eolici. L’illuminazione pubblica sarà a base di Led e gli edifici pubblici saranno resi efficienti. L’obiettivo è la riduzione della bolletta per l’utente, che sarà in grado di controllare i consumi personali sulla base di costi, domanda e offerta, in tempo reale. Lo studio si propone di mostrare come i progetti innovativi nel settore delle infrastrutture possono contribuire alla nascita delle cosiddette città del futuro, con particolare attenzione allo sviluppo urbano sostenibile.
“Cidade Inteligente Búzios” (Città Intelligente Buzios) è stato inserito nella categoria ‘infrastrutture di energia urbana’ del rapporto globale Infrastruttura 100: Città del Mondo. Lo studio è stato presentato dalla società di consulenza internazionale KPMG in occasione del Vertice delle Città del Mondo svoltosi a Singapore all’inizio di luglio.
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Smart City: “Cidade Inteligente Búzios”, Quando la Bolletta si Taglia con una Rete Pensante. Perchè non ne aggiungi uno?