Philips: Aumentano le Vendite dei Prodotti Green

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Comunicati Stampa, Flash News, Green Economy

Taggato come: , ,

shutterstock_130656938

Pubblicato il giorno 10 marzo 2016 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Amsterdam, Olanda – Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHI) ha annunciato un ulteriore progresso nelle sue performance di sostenibilità nel 2015 con l’aumento delle vendite dei Prodotti Green fino a 13 miliardi di euro, valore che rappresenta il 54% del totale delle vendite. Nel 2015, Philips ha investito 495 milioni di euro in Innovazioni Green e ha ridotto le sue emissioni di carbonio del 7% rispetto al 2014.

“Ancora una volta abbiamo mantenuto i nostri impegni di sostenibilità, definiti all’interno del programma EcoVision, mostrando il successo della nostra missione di migliorare la vita delle persone attraverso le soluzioni innovative che proponiamo,” ha affermato Frans van Houten, CEO di Royal Philips. “Nel 2015 abbiamo migliorato le vite di 2 miliardi di persone nel mondo, e sono orgoglioso di portare avanti il nostro impegno con il programma di sostenibilità della durata di 5 anni che renderemo pubblico nel secondo trimestre del 2016.”

Philips: Aumentano le Vendite dei Prodotti Green

Nel 2015 Philips è stata riconosciuta come azienda leader al mondo per le iniziative contro i cambiamenti climatici, ottenendo un punteggio pieno nel report CDP Climate Change per il terzo anno di fila, ed è stata nominata Leader nell’area Conglomerati Industriali del Dow Jones Sustainability Index. Alla Conferenza di Parigi 2015 sul clima, Philips si è impegnata a rendere nulle le proprie emissioni di carbonio entro il 2020.

Nel 2015, Philips ha destinato l’83% dei rifiuti totali al riciclaggio, rispetto all’80% nel 2014. L’azienda ha anche continuato il proprio cammino di sostenibilità all’interno del suo portfolio. Per esempio, nel settore Healthcare è stato aggiunto un compressore del gas criogeno ad alta efficienza energetica nel sistema di RM, con risparmi energetici del 30-40% in varie modalità, non durante la scansione. Per quanto riguarda il Lighting, Los Angeles è diventata la prima città al mondo a controllare l’illuminazione delle proprie strade con un avanzato sistema di gestione Philips che utilizza tecnologie mobile basate sul cloud, con conseguenti benefici in termini di efficienza energetica. Nella divisione Consumer Lifestyle, i continui investimenti green hanno portato a vendite significative di Prodotti Green in tutti i segmenti di business.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Philips: Aumentano le Vendite dei Prodotti Green. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento