Earth Day Italia 2015: Roma si Prepara a Festeggiare

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Eventi, Flash News, News

Taggato come: , ,

Earth Day Italia 2015

Pubblicato il giorno 17 aprile 2015 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Tutto pronto al Galoppatoio di villa Borghese dove, sabato e domenica, sorgerà il villaggio per la Terra di Earth day italia. Roma si prepara a festeggiare l’Earth Day Italia con un grande villaggio della sostenibilità e un programma ricco di sport, musica dal vivo, street food, laboratori, convegni e tanti divertimenti green per famiglie e bambini, con ingresso gratuito.

“In contemporanea con il grande concerto di Washington e con decine di migliaia di eventi in tutto il mondo – dichiara il presidente di Earth Day Italia, Pierluigi Sassi – il nostro villaggio per la Terra, realizzato assieme a numerosi partner tra i quali Fao, Mipaf, Pontificio Consiglio della Cultura, Coni, Roma Capitale e Regione Lazio vuole testimoniare l’impegno italiano per la tutela del Pianeta, affinché il tema della sostenibilità non venga trattato come una moda passeggera ma come una grande questione umanitaria, e soprattutto sull’urgenza di una riflessione sugli stili di vita più rispettosi del nostro Pianeta”.

Tantissimi gli eventi in programma, dalla gara podistica che inaugurerà il villaggio, ai momenti di confronto sulle tre grande campagne di Earth Day italia 2015: Sport4Earth, Abitare sostenibile e Cibo per tutti. Grande attesa poi per il grande Concerto per la Terra che nel corso delle due giornate vedrà alternarsi sul palco numerosi artisti fra i quali Dolcenera, testimonial dell’Earth Day Italia 2015, e Dee Dee Bridgewater, ambasciatrice Fao. Ricco anche il programma per i bambini e per le famiglie: dall’osservatorio astronomico all’educazione cinofila, dai laboratori didattici alle dimostrazioni di sport da svolgersi rigorosamente all’aria aperta, il villaggio per la Terra regalerà tanti momenti di svago, attrazione e divertimento.

“In 45 anni di storia l’Earth Day è diventato l’evento di sensibilizzazione più impattante al mondo, con oltre 22mila partner in 193 Paesi. È bello pensare – continua Sassi – che in queste ore oltre un miliardo di cuori battono all’unisono per una causa così importante. E noi di Earth Day Italia siamo davvero orgogliosi di essere considerati dall’Earth Day Network di Washington una delle associazioni più organizzate al mondo per queste grandi celebrazioni. L’Italia e Roma in particolare è pronta per celebrare degnamente questa importate giornata, con la consapevolezza e l’impegno che il futuro del nostro Pianeta dipende da ognuno di noi. Ecco perché invitiamo i cittadini ad intervenire numerosi e a condividere il nostro slogan IO CI TENGO”.



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Earth Day Italia 2015: Roma si Prepara a Festeggiare. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento