CasaClima in 20 punti

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Bioarchitettura, Energia, Energie rinnovabili, Guide utili, Zoom

Taggato come: , , , , , , ,

casa_clima_genitron20

Pubblicato il giorno 04 dicembre 2007 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Una casa tradizionale consuma dai 90 ai 120 kWh per metro m² all’anno, l’equivalente di 9-12 litri di olio combustibile all’anno: chi ha la possibilità di scegliere, chi costruisce una casa nuova o risana una vecchia abitazione, dovrebbe tenerlo presente!

CasaClima non è uno stile architettonico ma una categoria energetica. CasaClima è sinonimo di edilizia che coniuga un alto risparmio energetico con un modo di abitare sano. Con CasaClima si intende un’abitazione progettata e costruita per ottenere un significativo risparmio energetico, rispetto ad un edificio tradizionale.
Oltre al benessere CasaClima comporta anche risparmio economico.

Scopri in cosa consiste realmente CasaClima o KlimaHaus

[ Continua a leggere ]

casa passiva, tbz casa passiva, convegno nazionale case passive, convegno nazionale casa passiva, tbz case passive, consulenza casa passiva, consulenza risparmio energetico, passiv house

[ Links utili e approfondimenti ]



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per CasaClima in 20 punti. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento