Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
.
In questo continuo sforzo di utilizzare al massimo le tecnologie disponibili per estrarre fino all’ultimo goccio di petrolio inutilizzato, gli scienziati hanno trovato un nuovo modo per convertire i vecchi giacimenti petroliferi esauriti in fonti di gas naturale ancora utilizzabili. Questo anche in vista della continua richiesta di gas naturale che ha il Canada e gli USA.
.
.
Così ricercatori provenienti dalla Gran Bretagna e dal Canada hanno scoperto dei microbi in grado di trasformare gli ultimi residui di petrolio nei giacimenti, in gas naturale; utilizzando inoltre dei giusti fertilizzanti il processo si compie molto velocemente. Ciò significa che tutti i pozzi petroliferi ora esauriti saranno ancora in grado di poter fornire energia sottoforma di gas naturale. Tale tecnologia appena la ricerca lo permetterà ci immaginiamo che sarà applicata immediatamente. Sta solo a noi utilizzare al meglio quest’ultima fonte di energia di origine fossile.
.
Links utili e approfondimenti:
.
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Gas naturale, microbi e petrolio: come grattare il fondo della botte. Perchè non ne aggiungi uno?