Litroenergy e Litrosphere: luce e risparmio energetico per 12 anni

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ambiente, Ecodesign, Energia, Energie rinnovabili

Taggato come: ,

risparmio_energetico_energia_litroenergy_2

Pubblicato il giorno 13 dicembre 2007 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Litroenergy ha concepito un materiale che emette luce per 12 anni, senza elettricità e senza esposizione al sole.

.

Litroenergy ora è in attesa del brevetto per questa nuova fonte di luce che proviene da un materiale non tossico ed estremamente a basso costo. Quale potenziale di risparmio può avere in termini di milioni di euro in costi energetici la produzione e la distribuzione di massa di un prodotto come questo?

.

La Litrosphere, così è chiamata la sostanza, non subisce variazioni al calore e possono essere stampate, iniettate o dipinte su qualsiasi superficie, rendendo l’equivalente di una lampadina a incandescenza da 20 W (lumen?). La società che ha inventato il materiale, MPK Co, prevede una prima applicazione su larga scala nel settore della sicurezza. In questo momento il costo di questa luce su una superficie di plastica di 20×30 cm circa con uno spessore di 1,25 cm è di circa 0.35 centesimi di dollaro. Cosa aspettare?

.

litrosphere_energia_rinnovabile_risparmio_energetico_luce

.

Links utili e approfondimenti:

.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Litroenergy e Litrosphere: luce e risparmio energetico per 12 anni. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento