Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
.
Litroenergy ora è in attesa del brevetto per questa nuova fonte di luce che proviene da un materiale non tossico ed estremamente a basso costo. Quale potenziale di risparmio può avere in termini di milioni di euro in costi energetici la produzione e la distribuzione di massa di un prodotto come questo?
.
La Litrosphere, così è chiamata la sostanza, non subisce variazioni al calore e possono essere stampate, iniettate o dipinte su qualsiasi superficie, rendendo l’equivalente di una lampadina a incandescenza da 20 W (lumen?). La società che ha inventato il materiale, MPK Co, prevede una prima applicazione su larga scala nel settore della sicurezza. In questo momento il costo di questa luce su una superficie di plastica di 20×30 cm circa con uno spessore di 1,25 cm è di circa 0.35 centesimi di dollaro. Cosa aspettare?
.
.
Links utili e approfondimenti:
- MPK.Co
http://www.glopaint.com/
- Treehugger
http://www.treehugger.com/files/2007/12/new_light_glows.php?q=news/new_light_glows_for_12_years.html
- Your Green Light
http://yourgreenlight.wordpress.com/2007/12/10/new-light-source-discovery-gives-off-247-light-equivalent-to-a-20-watt-bulb/
.
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Litroenergy e Litrosphere: luce e risparmio energetico per 12 anni. Perchè non ne aggiungi uno?