Energia solare per l’autobus Tindo: il futuro del trasporto pubblico

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ambiente, Energia, Energie rinnovabili

Taggato come:

tindo_auto_ibrida_ibride_risparmio_energetico_energia_solare1

Pubblicato il giorno 19 dicembre 2007 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Un trasporto pubblico ad energia solare ora esiste ed è realmente in funzione! Ad Adelaide in Australia, il New Zealand-based Designline International ha progettato e costruito Tindo, un autobus elettrico che può portare fino a 42 passeggeri di cui 25 seduti, 2 passeggeri disabili e 15 persone in piedi.

.

Tindo il cui nome proviene dalla parola aborigena “Kaurna” che significa “sole”, può percorrere fino a 200 km, una distanza più che sufficiente per il normale tragitto giornaliero e naturalmente il suo impatto è uguale a zero.

.

tindo_autobus_energia_solare_auto_ibrida_autobus_ibrido

.
Tindo si ricarica presso la centrale Adelaide Bus Station, la rete di produzione di energia elettrica più grande dell’Australia del sud. Sicuramente la città di Adelaide ha dovuto creare qualcosa che le altre metropoli dovrebbero doverosamente seguire: il futuro del trasporto di massa.

.

Links utili e approfondimenti:

.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Energia solare per l’autobus Tindo: il futuro del trasporto pubblico. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento