Human Electric Hybrid Vehicle: energie rinnovabili e tecnologie possibili

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Energia, Energie rinnovabili

Taggato come: ,

human-electric-hybrid_veicolo_ibrido_futuro_1

Pubblicato il giorno 22 gennaio 2008 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Attraversando questo secolo dovendo ottimizzare e rendere sempre più efficienti le nostre risorse energetiche, vedremo l’evolversi di efficienti metodi di trasporto.

Lo Human Electric Hybrid Vehicle ne rappresenta un ottimo esempio. Utilizzando l’energia dei nostri muscoli immagazzinata in energia elettrica tramite delle batterie, il “veicolo elettrico ibrido umano” è in grado di sfruttare anche l’energia elettrica assorbita dai pannelli fotovoltaici posizionati sul tetto  del veicolo.

Lo Human Electric Hybrid Vehicle è capace di compiere una rotazione di 360° mantenendo la completa stabilità tutto il tempo. Mentre anziani o disabili che non sono in grado di fornire una quantità sufficiente di energia cinetica possono aggiungervi batterie supplementari a quelle già integrate.

[ Links utili e approfondimenti ]



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Human Electric Hybrid Vehicle: energie rinnovabili e tecnologie possibili. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento