Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
Independence Energy Homes è un’organizzazione che sta cercando di ristrutturare e rimodellare le abitazioni e gli edifici di tutto il pianeta nel tentativo di riorganizzare la tradizionale percezione della gente in materia di casa. L’Independence Energy Homes infatti sta cercando di costruire “case verdi” in tutto il pianeta con il loro progetto “Zero Energy Homes”. Sono fondamentalmente case a basso consumo energetico gestiti in modo tale da produrre l’energia necessaria appena consumata. Il sole e il vento forniscono una quantità di energia gratuita smisurata e questi edifici sono in grado così di sfruttare l’energia di questi elementi.
Il progetto dell’IEH risale al 2000, un moderno villaggio residence in Nigeria a Akodo con l’obbiettivo di trarne benefici di ordine sociale. La TechVille Prototype House è una casa passiva a bassissimo consumo energetico utilizzando l’energia del sole. L’intero edificio infatti è interamente gestito grazie all’energia solare intrappolata e utilizzata per trasformarla nelle forme richieste dall’uso proprio che ne fa l’uomo. Un’architettura sostenibile, un insieme di sistemi che vanno da un calendario del consumo dell’acqua, alla raccolta acqua piovana, al riciclo acque grigie, oltre ai sistemi fotovoltaici, di riscaldamento e raffreddamento.
5 Camere da letto e 4 bagni, pareti in vetro, sistemi di ricambio aria e deumidificazione, materiali usati a basso COV e utilizzo di molti materiali locali. Un nuovo progetto di architettura sostenibile che ci fa sperare in un edilizia pulita, intelligente e ben concepita.
[ Links utili e approfondimenti ]
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Architettura Sostenibile: TechVille Prototype House, Case Passive dalla Nigeria al tutto il mondo con Independence Energy Homes. Zero energia sempre più una realtà. Perchè non ne aggiungi uno?