Energia Solare: I Tetti Solari della SRS Energy, l’evoluzione delle coperture solari per il futuro dell’edilizia che ci attende

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Energia, Energie rinnovabili

Taggato come:

tetto_solare_tegole_solari_fotovoltaico_coppi_solari_1

Pubblicato il giorno 07 marzo 2008 - 2 commenti



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Un tetto solare? Ecco i nuovi coppi e tegole solari della SRS Energy, per un evoluzione che continua

Se le dimensioni e la forma sono simili a quelle delle normalissime coperture a coppo o a pannelli ondulati, questo prodotto viene fornito come materiale di copertura, e può essere installato senza costose attrezzature, il risultato è un tetto convenzionale e tradizionale solamente più suro.

tetto_solare_tegole_solari_coppo_solare_copertura_solare

“… Noi forniamo un prodotto che per forza deve sostituirsi ad una normale copertura in modo tale da potersi vendere come tale, fondamentalmente questo è anche il desiderio dei proprietari degli immobili stessi”. La copertura SRS Energy è costituita da 2 parti: una attiva (che genera elettricità), una passiva (posta nel retro, il restante sistema di conversione).”  Il sistema brevettato elimina il complesso collegamento e cablaggio normalmente rintracciabile sui tetti solari, e rende l’installazione dei coppi solari molto facile. A differenza di altri moduli solari o tegole solari, le SRS Energy sono molto leggere e distribuite nelle misure classiche delle coperture dello stesso tipo.

tetto_solare_tegole_solari_coppo_solare_copertura_solare

Un ottimo prodotto che non fa nient’altro che anticipare i tempi. Il prezzo forse alto per i privati che intendono montare i coppi solari, è piuttosto contenuto se si considera l’applicazione da parte delle imprese in un edificio di nuova costruzione. Un tetto solare è un futuro che presto ci attende.

tetto_solare_tegole_solari_coppo_solare_copertura_solare

[ Links utili e approfondimenti ]



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

2 commenti

Ci sono attualmente 2 commenti on Energia Solare: I Tetti Solari della SRS Energy, l’evoluzione delle coperture solari per il futuro dell’edilizia che ci attende. Perhaps you would like to add one of your own?

  1. mi sembra un ottima applicazione, perfettamente integrabile con paesaggio e architettura locali .

  2. DEVO FARE UN TETTO CHE MISURA 18X14,40-A TRE PENDENZE STRUTTURA DI LEGNO GRAZIE ANTONIO LE ROSE

Scrivi un commento