ABLE 2008 Design Convention per uno stile di vita sostenibile al Design Week di Milano in Zona Tortona. Forum, Workshops, Design e Manifesto

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ecodesign

Taggato come: , ,

able_2008_milano_design_week_sostenibile_ecodesign_2

Pubblicato il giorno 17 marzo 2008 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



ABLE 2008 Obiettivo: dialogare attraverso una piattaforma globale per dibattere e discutere riguardo pensieri, idee e processi per un design sostenibile.

ABLE 2008 inizia come forum on line in anteprima all’evento che avrà luogo a Milano fra il 16 e il 21Aprile. ABLE 2008 rappresenta una tavola rotonda, un campus della sostenibilità, un workshops e un laboratorio di progettazione sostenibile.

able_2008_milano_design_week_design_sostenibile_ecodesign_debateable_knowledgeable_challangable

ABLE 2008 è un forum che unirà designer, innovatori, ricercatori, agenti di commercio e uomini di politica. Il traguardo da raggiungere è quello di creare un dialogo creativo orientato ad ottenere dei risultati tra fiduciari e industria del design in modo da rinforzare le nuove fondamenta del design sostenibile.

  • ABLE 2008 è composto dai seguenti settori:

DebateABLE: una tavola rotonda di discussione.
KnowledgeABLE: Campus e workshops
ChallengABLE: laboratorio di progettazione e nuove sfide.

able_2008_milano_design_week_design_sostenibile_ecodesign_debateable_knowledgeable_challangable

ABLE 2008 vuole creare una vetrina delle capacità globali attuali e lo stato di salute del design sostenibile, dell’innovazione, dei materiali, dei prodotti, dei servizi, dei mercati e delle comunità umane che possono esporre la crescente tendenza e modelli di un mondo sostenibile. L’intero ABLE 2008 sarà una dimostrazione di uno stile di vita sostenibile dove tutti gli aspetti dell’evento saranno mirati ad ospitare una serie di attività eco-compatibili.

able_2008_milano_design_week_design_sostenibile_ecodesign_debateable_knowledgeable_challangable

ABLE 2008 intende sviluppare un Manifesto attraverso il dialogo globale per la dimostrazione di “criteri più azzeccati per il design sostenibile” che porterà i designer a diffondere il nuovo Manifesto e promuoverlo in tutto il pianeta. Il Manifesto servirà a creare un nuovo linguaggio di comunicazione fra designer e settori di sostenibilità. Tutti sono invitati a contribuire al Manifesto che verrà comunicato al mondo al termine dell’evento, presentato come testo, immagini, video, materiali, prodotti e networks. Per garantire che questo sia realmente un processo sociale, nella sua evoluzione utilizzerà una piattaforma wiki, aggiornata ed interpretata da quelli che ne usufruiranno, cioè da tutti.

able_2008_milano_design_week_design_sostenibile_ecodesign_debateable_knowledgeable_challangable

[ Links utili e approfondimenti ]



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per ABLE 2008 Design Convention per uno stile di vita sostenibile al Design Week di Milano in Zona Tortona. Forum, Workshops, Design e Manifesto. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento