Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
Lo Sky Village di Rødovre è stato progettato con caratteristiche di sostenibilità e risparmio energetico come ad esempio l’esistenza di un circuito di riciclo acque grigie, l’utilizzo del 40% di cemento armato riciclato nella fondazione, oltre dispositivi e impianti di produzione di energia. La parte inferiore di Sky Village è sottile per fare spazio alla piazza, ai negozi al dettaglio e ai ristoranti. Mentre la parte sporgente del grattacielo è dedicato agli appartamenti, la parte superiore del palazzo è riservato all’hotel dove gli ospiti godono di un’ottima vista del centro di Copenaghen.
- Perché l’edificio è costruito in scatole?
Perché può essere modificato in modo in modo da poter essere replicato e conforme al mercato e alle realtà economiche quasi in risposta ad un mercato instabile. Le griglie di dimensioni di 7,8 x 7,8 m realizzano una struttura dell’edificio funzionale ed un piccolo alloggio o un piccolo ufficio . Le unità, o pixel, possono anche essere unite per formare grandi spazi ed ospitare grandi appartamenti, camere d’albergo o uffici. Una struttura che promette sostenibilità sotto diversi punti di vista. La forma del volume minimizza l’impatto delle ombre sulle case circostanti senza bloccare il passaggio al livello del suolo. Lo Sky Village realizza una superficie utile di 21.688 mq di fornirà 970 mq al commercio al dettaglio, 15.800 mq come uffici, 3650 mq per l’edilizia abitativa e 2.000 mq per l’albergo ed un seminterrato di 13.600 mq contenente parcheggio e deposito.
[ Links utili e approfondimenti ]
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Sky Village: Un Grattacielo Prefabbricato e Smontabile degli MVRDV. In Danimarca un Efficiente Architettura Promette Grandi Prestazioni con un Sorprendete Design. Perchè non ne aggiungi uno?