Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
Zorlu a Istanbul, Turchia di Llewelyn Davies Yeang. Una città nella città. Il progetto aderisce alla nuova strategia di pianificazione di Istanbul per alleviare la pressione della città in via di sviluppo.
Zorlu Ecocity, posta nell’estremità meridionale della strada Buyukdere, sarà capace di ospitare su di una superficie di 59 ettari 14 edifici (dagli 8 ai 26 piani) fra cui torri residenziali, appartamenti, alberghi, centri commerciali e vendita al dettaglio per non parlare della possibilità di un’estensione della città sotterranea fino a 7 piani, utilizzando così questo spazio per 6000 auto
Grandi infrastrutture di trasporto di massa saranno rese a disposizione di Zorlu in modo tale da poter essere messa in grado la popolazione di poter rinunciare tranquillamente alla propria auto, per non dire che le automobili private debbano diventare un’eccezione sulle strade. Abbondanza di verde, spazi aperti,tranquillità e innovazione. La vertice mondiale di Ecocity World Summit ad aprile Ken Yeang, direttore di Llewelyn Davies Yeang ed esperto in progettazione bioclimatica interverrà nella conferenza di aprile, a riguardo di Zorlu, approfondendo ulteriormente l’interessante questione.
[ Links utili e approfondimenti ]
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Architettura sostenibile: Zorlu, la nuova Eco Città della Turchia a Istanbul. Un nuovo grande passo per la Turchia e per l’espansione di una metropoli in crescita esponenziale. Perchè non ne aggiungi uno?