Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
La nuova stampante RITI presentata al Greener Gadgets 2009, utilizza invece fondi di caffè o di tè. L’utente mette infatti i fondi di caffè o di tè direttamente nel porta inchiostro dedicato situato sulla parte superiore della stampante, quindi inserisce un foglio di carta e avvia la stampa. La tanichetta della stampante RITI a caffè che contiene i fondi l’andremmo poi noi direttamente a muovere da sinistra verso destra stampando direttamente il testo sulla carta come una qualsiasi stampante ad inchiostro. Naturalmente con le sue dovute differenze.
Utilizzo nella stampante dei fondi di caffè o di tè, come inchiostro salvano il costo (eccessivo) di acquisto degli inchiostri, senza sprecare preziose risorse come l’elettricità poiché l’utente muove direttamente il contenitore dell’inchiostro per effettuare una stampa. Come spiega il progettista coreano Jeon Hwan Ju “è possibile sentire un leggero odore di caffè o di tè mentre si stampa tramite la nuova stampante RITI”.
Ecco in sintesti come funziona il processo di stampa:
- Inserire un foglio di carta al centro della stampante
- Mettere i fondi di caffè o di tè nell’apposito contenitore nella parte superiore della stampante.
- Spostare il contenitore dell’inchiostro a sinistra e destra
- Quando la stampa sarà terminata sarà possibile estrarre il foglio e ripulire il piccolo contenitore dei fondi.
[ Links utili e approfondimenti ]
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per La Stampante RITI: Direttamente da Greener Gadgets 2009 Ecco la Stampante ad Inchiostro a Fondi di Caffè o Tè che Funziona a Mano. Perchè non ne aggiungi uno?