Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
Utilizzando un processo chiamato depolimerizzazione, che riproduce sostanzialmente i processi geologici che creano petrolio greggio, Vadxx Energy punterà a utilizzare le migliaia di tonnellate di plastica fornite da Greenstar Recycling per trasformare la plastica in petrolio “sintetico”.
Come tutti ben sanno la plastica non è biodegradabile e molte discariche (lo sappiamo bene in Italia), ormai hanno superato la propria capacità, se questo nuovo processo può essere semplificato e reso redditizio, saremmo in grado di ridurre ancora la spazzatura nelle discariche.
Dal processo continueremo ad ottenere petrolio, ma dobbiamo considerare l’enorme quantità di rifiuti tossici presenti nelle discariche e quanti potenzialmente con questo metodo potrebbero non arrivarci. E’ un dilemma che sta facendo scontrare le comunità scientifiche mentre si studiano modalità per estrarre idrogeno da fonti non convenzionali e progetti come il MEPS promettono ottimi rendimenti dalla lavorazione dei rifiuti in etanolo.
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Riciclare Plastica per Creare Nuovo Petrolio Sintetico. Perchè non ne aggiungi uno?