Bioplastics Conference 2011

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Chimica Sostenibile, Ecodesign, Eventi, News

Taggato come: , ,

bioplastics conference, bioplastics conference 2011, conferenza bioplastica, bioplastica

Pubblicato il giorno 01 agosto 2011 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



L’Italia, insieme alla Germania e alla Francia, risulta essere una delle nazioni europee più all’avanguardia nel settore dei biopolimeri. Diverse sono le applicazioni già commercializzate nel mondo del packaging che utilizzano questi materiali (film, shopper, vaschette ecc.), mentre nell’ambito della R&S per beni semi-durevoli ci sono ancora forti margini di miglioramento.

Bioplastics Conference 2011

Proplast, in collaborazione con: il Polo Regionale di Innovazione Agroalimentare, il Polo Regionale di Innovazione per la Chimica Sostenibile, Plastica Verde, Polimerica, la Camera di Commercio di Torino ed European Bioplastics, organizzerà il 21 settembre 2011 una conferenza sulle bioplastiche. La Bioplastics Conference 2011.

Obiettivi

La conferenza è pensata per i tecnologi del settore materie plastiche, che vogliano avvicinarsi al mondo dei biopolimeri in senso ampio in un’ottica tecnologica. Per questo la conferenza avrà un alto valore tecnico, incentrato su casi di studio esemplificativi.
Le keywords della conferenza saranno:

  • biopolimeri applicati al mondo del packaging, con un focus su biodegradabilità e compostabilità secondo le normative
  • sviluppo biopolimeri per applicazioni di beni semi-durevoli
  • approccio multi-ambito partendo dal materiale, passando alle attrezzature per la trasformazione per arrivare al trasformatore/utlizzatore

La conferenza non si concentrerà su tematiche prettamente chimiche relative alla produzione dei biopolimeri stessi.

Informazioni

La conferenza si terrà il 21 settembre dalle ore 8,30 a Torino presso il “Centro Congressi Torino Incontra”: Sala Cavour, Via Nino Costa 8 – 10123 TORINO Tel. +39-11-557.68.00 Fax +39-11-557.68.09 – Bioplastics Conference 2011.

Scarica il Programma Completo in PDF

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Bioplastics Conference 2011. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento