Bioplastiche: Aumento della Capacità Produttiva a 800.000 Tonnellate Entro il 2020

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in News, Trend

Taggato come:

bioplastica, PLA bioplastica

Pubblicato il giorno 20 agosto 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Il Nova Institut ha da poco rilasciato i primi risultati di un’indagine sui propri clienti nel mercato internazionale delle bioplastiche. 25 aziende hanno ampliato la propria produzione in più di 30 siti in tutto il mondo aumentando la propria capacità di produzione di PLA (acido polilattico), una delle principali materie plastiche provenienti da fonti rinnovabili portandola a 180.000 tonnellate.

Il PLA oggi viene utilizzato per imballaggi e per un gran numero di altre applicazioni più o meno durevoli. Il maggior produttore al mondo di acido polilattico è NatureWorks, una società attiva tra USA e Thailandia con una capacità produttiva di 140.000 tonnellate annue. Gli altri produttori hanno una capacità compresa tra le 1.500 e le 10.000 tonnellate annue.

bioplastica PLA, PLA, bioplastica

Bioplastiche: Trend di Mercato in Rapida Ascesa

Secondo le previsioni, i produttori di PLA esistenti aumenteranno la propria produzione entro il 2020, portandola a 800.000 tonnellate annue con l’apertura di 7 nuove aziende con una capacità di 50.000 tonnellate annue. Un sondaggio tra le diverse aziende ha mostrato che per soddisfare la richiesta concreta dei propri clienti si potrebbe aumentare la produzione tranquillamente a 950.000 tonnellate annue.

I risultati sono derivati da un’indagine completa sul mercato internazionale delle biolastiche effettuata in collaborazione con importanti esperti di settore. “The Market Study on-Bio-based Polymers and Plastics in the World” sarà pubblicato ufficialmente nel mese di gennaio 2013 e contiene, oltre a 300 pagine di rapporto, l’accesso al nuovo “Bioplastics Priducer Database“.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Bioplastiche: Aumento della Capacità Produttiva a 800.000 Tonnellate Entro il 2020. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento