Come Aumentare la Vita di una Lampada LED Fino a 50 Anni

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ecodesign, News

Taggato come: , ,

led-jake-dyson-1

Pubblicato il giorno 23 agosto 2012 - 1 commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Jake Dyson ha inventato una lampada LED che dovrebbe durare almeno 30 se non 50 anni, ecco come ha sviluppato il progetto.

Dopo 18 mesi di lavoro intenso, Dyson spiega come è riuscito a sbarazzarsi di uno dei problemi principali della tecnologia LED che risulta essere proprio il calore, unico fattore in grado di degradare sempre più le prestazioni delle lampade.

LED, illumination LED, Jake Dyson

Dyson afferma provocatoriamente infatti come oggi l’industria abbia trasformato una tecnologia così durevole come il LED in un prodotto usa e getta. “E’ importante oggi considerare questa tecnologia come un tesoro dell’elettronica in grado di poter essere passata da una generazione all’altra” e continua: “Ho dovuto sentire imprecare contro di me il capo progettista della Philips a Francoforte… penso infatti sia molto facile diventare compiacenti quando si lavora per una multinazionale, solo così è difficile diventare soddisfatti del proprio lavoro…”

LED, illumination LED, Jake Dyson

La tecnologia sviluppata da Jake Dyson che va sotto il nome di CSYS è possibile acquistarla on-line nella sua lampada completa ad una cifra che ad occhio può spaventare: $ 990. Il designer spiega però che per una lampada che dura più di 30 anni ed è energicamente efficiente non fa nient’altro che risparmiare i soldi dell’acquirente aiutando l’ambiente…

LED, illumination LED, Jake Dyson

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

1 commento

Ci sono attualmente 1 commento on Come Aumentare la Vita di una Lampada LED Fino a 50 Anni. Perhaps you would like to add one of your own?

  1. bisogna abbassare ulteriormente i costi rendendo i brevetti accessibili a tutti, solo così i progettisti possono oltre che essere pienamente soddisfatti del loro lavoro, arricchirsi comunque, e SALVARE il PiANETA che si sta incazzando con noi poveri mortali

Scrivi un commento