Grow Community: un Complesso Residenziale Prefabbricato a Impatto Zero

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Bioarchitettura, News

Taggato come: , ,

grow community

Pubblicato il giorno 22 novembre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Situata in Bainbridge Island, a soli 30 minuti di traghetto da Seattle, c’è una comunità residenziale a impatto zero progettata come un nuovo modello di eco-urbanistica. Grow Community è stata progettata dal Davis Studio Architecture + Design e rappresenta la prima One Planet Community approvata e costruita nel Nord America.

grow community

Davis Studio Architecture + Design, creatore di pieceHomes, è il responsabile del progetto e della costruzione di case prefabbricate in pannelli. Finora hanno completato tre case a impatto zero, che serviranno da modello per coloro che sono interessati a diventare parte della comunità.

Grow Community: il Progetto

A soli cinque minuti a piedi dal centro di Winslow, la comunità è costruita per godere sia dei piaceri urbani che di quelli rurali. Anche se ancora in fase di costruzione, il progetto includerà in ultima analisi 131 unità residenziali di cui 50 case unifamiliari e 81 case plurifamiliari. Il progetto è organizzato in micro quartieri raggruppati intorno a spazi verdi e giardini condivisi. Delle stradine s’intersecano per collegare tutte le case così come le aree giochi e i parchi. Proprietari e affittuari all’interno della comunità avranno accesso ai programmi di car sharing e bike sharing, così come ai giardini e agli orti per coltivare il proprio cibo.

grow community

Prefabbricati Energeticamente Efficienti

Le case sono state tutte progettate con una particolare attenzione all’efficienza energetica e saranno alimentate da pannelli fotovoltaici sul tetto, al fine di creare una comunità a impatto zero. Le case vengono parzialmente prefabbricate fuori sede e sono poi assemblate nella zona interessata, per una costruzione più veloce e una gestione più efficiente delle risorse.

grow community

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Grow Community: un Complesso Residenziale Prefabbricato a Impatto Zero. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento