Flootta: il Nuovo Carpooling Made in Italy per Raggiungere in Gruppo Appuntamenti ed Eventi

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Comunicati Stampa, Mobilità Sostenibile, News, Smart City

Taggato come: , ,

flootta carpooling

Pubblicato il giorno 28 novembre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Quando il team di Inno.vìe S.r.l, azienda trentina operante nel settore della mobilità e dei trasporti di persone, si è messo al lavoro per progettare Flootta, il punto di partenza è stato estremamente semplice: la convinzione che il carpooling in Italia, servizio assolutamente innovativo per l’utenza nazionale, ha già bisogno di essere (r)innovato. Ma cosa merita di essere migliorato nel carpooling di oggi, servizio così giovane del ramo della mobilità sostenibile? La gestione della fiducia è la prima risposta, la semplicità e immediatezza d’uso la seconda.

È così che nasce Flootta: il carpooling che non c’era per raggiungere in gruppo appuntamenti ed eventi. Flootta.com è un strumento web e mobile friendly per organizzare in maniera intelligente gruppi di auto che devono raggiungere una destinazione comune come un concerto, una festa, un ritrovo, un evento sportivo, un meeting di lavoro…

flootta carpooling

Il suo funzionamento è immediato come il suo nome:
1. Quando è previsto un evento o un appuntamento che richiamerà un gruppo di persone più o meno esteso, un organizzatore crea una flotta attivando una bacheca di viaggio su Flootta.com.
2. L’organizzatore invita i partecipanti a visitare la bacheca e a comporre gli equipaggi inserendosi come autisti della propria auto o passeggeri delle altre, in base alla propria provenienza e alle proprie preferenze.
3. Con l’avvicinarsi dell’appuntamento tutti i membri del gruppo avranno un posto in auto e la flotta sarà pronta per partire risparmiando!

Un metodo ancora più semplice per capire come funziona Flotta è dare un occhiata al video.

Perché usare Flootta?
- È gratuito, immediato e non serve alcuna registrazione.
- Permette di viaggiare risparmiando e promuove spostamenti intelligenti e sostenibili.
- Offre una soluzione efficace che gli usuali siti di carpooling non propongono.
- Supporta o sostituisce comodamente i contatti via telefono e SMS.
- Permette di condividere il viaggio con amici e persone con gli stessi interessi.

Bello Flootta, ma come si presenta?
E’ stata attivata una flotta di esempio per permettere a tutti i curiosi di vedere come funziona Flootta per i semplici partecipanti. Per capire come funziona per un organizzatore invece, basta creare una nuova flotta in modo semplice e veloce, direttamente su Flootta.com. Scoprirete che una flotta è più semplice a farsi che a dirsi… Buon viaggio con Flootta!!!

carpooling flootta

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Flootta: il Nuovo Carpooling Made in Italy per Raggiungere in Gruppo Appuntamenti ed Eventi. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento