In Giappone a Fukushima il Più Grande Parco Eolico Off-shore al Mondo

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Energia, Energie rinnovabili, News

Taggato come: , , ,

eolico-giappone-eolico-fukushima

Pubblicato il giorno 28 gennaio 2013 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Il ministero giapponese per lo sviluppo delle risorse naturali e l’energia ha annunciato il lancio del progetto per la creazione del più grande parco eolico off-shore al mondo nei pressi di Fuskushima come parte del piano per la ricostruzione della zona colpita dal disastro nucleare del 2011.

Il progetto del paro eolico offshore si propone di affrontare i problemi di carenza energetica che sono sorti dopo la chiusura della centrale di Daiichi e la prossima chiusura di altri 54 reattori nucleari in tutto il paese. Il progetto del parco eolico riguarda nello specifico la costruzione di 143 turbine eoliche entro il 2020 per una capacità di produzione di 1 GW di potenza. Il progetto inizierà a vedere la luce nel 2015 con turbine alte 200m realizzate su telai di acciaio galleggianti stabilizzate con zavorre e ancorate ad una piattaforma continentale.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per In Giappone a Fukushima il Più Grande Parco Eolico Off-shore al Mondo. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento