Timber il Cafè Prefabbricato Dove Tavoli e Sedie si Ritagliano dalle Pareti

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Bioarchitettura, News

Taggato come: ,

cafe prefabbricato, bar prefabbricato

Pubblicato il giorno 28 gennaio 2013 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Una costante visione della bioarchitettura ha portato lo studio giapponese di design Bakoko, a concepire questa struttura dove sedie e tavoli sono ritagliati direttamente dalla parete del Timber Cafe. L’idea di fondo è quella di usare pannelli in legno sostenibili per una struttura autoportante che può essere spedita e quindi montata sul posto in un solo giorno. Ma qui viene il meglio: le sedie e i tavolini di questo locale vengono “estratte” direttamente dalle pareti lasciando su di esse delle curiose finestre.

cafe prefabbricato, bar prefabbricato

Usando i pannelli in legno sostenibile, laminati nelle fabbriche europee, Bakoko propone di applicare strumenti robotici per tagliare i pannelli di 3 metri per 16,5 seguendo le specifiche del CAD. Questi saranno poi impacchettati all’interno di un classico container pronto da spedire pressoché ovunque.

cafe prefabbricato, bar prefabbricato

cafe prefabbricato, bar prefabbricato

Una volta che il cafe prefabbricato arriva a destinazione, può essere montato facilmente in un giorno. Autoportante, stando a quanto affermato da Bakoko, non richiede appoggi permanenti. Inoltre ritagliando i mobili direttamente dalle pareti si permette alla luce naturale di penetrare all’interno. E nel caso l’intera struttura dovesse essere rimpacchettata, i progettisti assicurano che non c’è problema, dal momento che le sedie e i tavolini possono essere inseriti di nuovo negli slot da cui provengono.

cafe prefabbricato, bar prefabbricato

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Timber il Cafè Prefabbricato Dove Tavoli e Sedie si Ritagliano dalle Pareti. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento