“Uk Green Deal”: 600 Milioni di Sterline a Sostegno dell’Efficienza Energetica in Inghilterra

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Energia, Energie rinnovabili, News

Taggato come: ,

green deal regno unito, efficienza energetica

Pubblicato il giorno 11 febbraio 2013 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Un investimento governativo di 600 milioni di sterline a sostegno dell’efficienza energetica. Questo è il “Green Deal” nel Regno Unito che è stato approvato recentemente dall’Unione Europea.

Il “Green Deal” è un programma di investimento progettato specificatamente per il miglioramento dell’efficenza energetica degli edifici: illuminazione, ventilazione, efficienza nell’acqua santiaria, caldaie a condensazione, solare termico, ecc. Un prestito rimborsato allo stato tramite bollette energetiche.

“Il Green Deal permette alle persone e alle imprese di migliorare l’efficienza energetica dei loro edifici senza effettuare ingenti investimenti iniziali” commenta Joaquin Almunia, commissario dell’Unione Europa. Questo tipo di politica nota come Property Assed Clean Energy (PACE) offre un importante passo in avanti, ma soprattutto è uno sforzo ben progettato dal Regno Unito insieme all’Unione Europea.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per “Uk Green Deal”: 600 Milioni di Sterline a Sostegno dell’Efficienza Energetica in Inghilterra. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento