Nuova Linea di Cibi Benefici per la Salute a Base di Canapa

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ambiente, Comunicati Stampa, News

Taggato come: , , ,

alimenti a base di canapa

Pubblicato il giorno 16 marzo 2013 - 1 commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Sarà presentata da Equilibrium a Fa’ la cosa giusta, fiera degli stili di vita sostenibili dal 15 al 17 Marzo a Milano, una linea di prodotti alimentari nutrienti e benefici per la salute umana realizzati con la canapa. Le qualità nutraceutiche della pianta permettono ad alimenti come semi, olio, biscotti, pasta e cioccolato di aggiungere ai valori nutrizionali anche le proprietà curative dei suoi principi attivi.

canapa, equilibrium, canapa equilibrium

A presentare la nuova linea di alimenti a base di canapa a Fa’ la cosa giusta, evento dedicato agli stili di vita critici e sostenibili che si svolgerà a FieraMilanoCity tra il 15 e il 17 Marzo, sarà Equilibrium, realtà lombarda da sempre impegnata nella realizzazione di edifici ad alta efficienza energetica, biocompatibili e ad emissioni zero grazie all’utilizzo di Biomattone® e Natural Beton® in canapa e calce.

equilibrium, canapa

La linea, di cui fanno parte semi, olio, pasta, biscotti e cioccolato sarà esposta nello stand AG10 del padiglione 4 (Abitare Green) della Fiera, dove i responsabili illustreranno tutte le qualità benefiche e nutrizionali di questi cibi oltre a dare la possibilità di degustarli e acquistarli.

La canapa è infatti ricca di acidi grassi essenziali come Omega 3 e Omega 6, nonché di vitamine E, B1, B2 e di antiossidanti naturali che contribuiscono a prevenire e curare infiammazioni, allergie e malattie di vario genere. L’assunzione quotidiana di olio di canapa, ad esempio, abbassa il livello di colesterolo nel sangue, aiuta a prevenire e ridurre l’arteriosclerosi ed altre malattie cardiovascolari, previene e cura l’artrosi, l’artrite reumatoide, le malattie asmatiche o della pelle.

olio canapa, semi canapa, cibo canapa

pane canapa, semi canapa, pasta canapa, alimenti canapa

dolci canapa, cioccolata canapa, cibo canapa

“Siamo convinti sostenitori delle straordinarie qualità della canapa” spiega Paolo Ronchetti, General Manager di Equilibrium. “E’ una pianta che ha effetti benefici sotto ogni punto di vista, dalla rigenerazione del terreno su cui cresce alle molteplici applicazioni in settori come il tessile e l’edilizia. Tra gli impieghi meno conosciuti c’è proprio quello alimentare: il seme di canapa e i suoi derivati hanno proprietà nutraceutiche, ovvero la capacità di influire positivamente sulla salute umana. La domanda di benessere è in crescita esponenziale, e non solo in termini di costruzione naturale. Per questo abbiamo deciso di ampliare l’offerta al settore alimentare, consapevoli che la Natura ci offra già tante possibilità per vivere bene in equilibrio con noi stessi e l’ambiente.”

cibo canapa, semi canapa, alimenti canapa

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

1 commento

Ci sono attualmente 1 commento on Nuova Linea di Cibi Benefici per la Salute a Base di Canapa. Perhaps you would like to add one of your own?

  1. Grazie per il vostro articolo, mi sembra molto utile, proverò senz’altro a sperimentare quanto avete indicato… c’è solo una cosa di cui vorrei parlare più approfonditamente, ho scritto una mail al vostro indirizzo al riguardo.

Scrivi un commento