Il Primo Evento #RadunoAutoElettrica d’Italia

Scritto da Ing. Mirko Paglia in Eventi, Flash News, Mobilità Sostenibile, News

Taggato come: , ,

green-land-mobility-03

Pubblicato il giorno 28 aprile 2014 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



L’11 maggio si darà il via al primo raduno italiano fatto da amatori dell’auto elettrica. L’iniziativa è partita dopo il mio personale acquisto di un’automobile elettrica. Ritrovarsi 4-5 amici per poter mangiare una pizza in compagnia e scambiare opinioni sui modelli sulle difficoltà di reperire colonnine di ricarica ecc…

E’ partito tutto facendo un piccolo evento su facebook e da lì si sta aggiungendo gente da tutta la Lombardia ed anche dalla Svizzera! Ad oggi siamo 30 possessori di veicoli elettrici. Il luogo in cui verrà fatto l’evento è stato gentilmente concesso dal centro commerciale Piazza Portello di Milano dove sono state installate delle colonnine del progetto greenlandmobility di ClassOnlus con il contributo dell’AEEG.

Numerosi sono gli amici che metteranno a disposizione le proprie autovetture per mostrarle al pubblico curioso. Saremo disponibili a dare qualsiasi informazione sui nostri mezzi.

green land mobility, #RadunoAutoElettrica

Colonnine di ricarica progetto greenlandmobility di ClassOnlus. I centri commerciali sono i luoghi ideali presso cui installarle.

L’evento inizierà alle 14.00 nel parcheggio area rossa B1 e B2 vicino all’ingresso del centro commerciale. Fino alle 16.00 attenderemo i partecipanti per poi dare inizio alla vera e propria manifestazione in cui verranno inaugurate le colonnine di autoricarica con una dimostrazione pratica. Dopodiché saremo disponibili al pubblico ai giornalisti ed alle televisioni per mostrare i veicoli elettrici. Il termine è previsto alle 21.00 orario di chiusura di Piazza Portello.

Sulla pagina facebook di greenlandmobility è possibile iscriversi con la foto del proprio veicolo elettrico. Ai possessori dei veicoli elettrici verrà offerta una gradita sorpresa. Mi raccomando iscrivetevi!

Ringrazio sin d’ora tutto lo staff dell’Iperal di Portello che darà energia gratuita per i nostri mezzi e personale per garantire e gestire correttamente questo raduno.

Se tutto andrà bene la prossima volta lo faremo direttamente in autodromo a Monza ;)

green land mobility, #RadunoAutoElettrica

Ecco come avviene la ricarica di un autoveicolo presso le colonnine del progetto greenlandmobility: Inserire la Carta Regionale dei Servizi scegliere la presa, attaccare il cavo.



Condividi

Informazioni sull'autore: Ing. Mirko Paglia

Ama definirsi #ECOIngegnere. Laureato presso il Politecnico di Milano in ingegneria Edile – Architettura, Mirko Paglia ha fatto le sue prime esperienze nell'edilizia nella piccola impresa del padre come apprendista muratore. Con tale pratica è riuscito a concretizzare, con ottimi risultati, la mentalità ingegneristica acquisita durante gli anni di studio. Sensibile ambientalista e profondo conoscitore della solidarietà cristiana, si è formato negli ambienti dedicati all''efficienza e risparmio energetico. Il suo impegno è improntato a formare imprese e comunità verso un vivere compatibile con l'ambiente. Vede la sostenibilità come l'“atto d'altruismo verso le generazioni future”.

Sfoglia gli articoli archiviati come Ing. Mirko Paglia

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Il Primo Evento #RadunoAutoElettrica d’Italia. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento