Expo Riva Hotel 2015: Green Marketing per Green Hotel

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Eventi, Green Business Italia, News, Start-up, Turismo Sostenibile

Taggato come: , , ,

Expo Riva Hotel 2015, Lezioni di Sostenibilità

Pubblicato il giorno 19 gennaio 2015 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Dalla lotta agli sprechi alimentari con Slowfood, al turismo sostenibile con ViaggiVerdi: a Expo Riva Hotel 2015 lezioni gratuite sul tema della sostenibilità.

Si inaugura domenica 25 gennaio, nel quartiere fieristico di Riva del Garda (Trento) la 39esima edizione di Expo Riva Hotel, la fiera dedicata al mondo dell’Ospitalità e della Ristorazione professionale. Tra le tante novità dell’edizione 2015 (25-29 gennaio) vi è un’attenzione speciale ai temi della sostenibilità. Si parlerà infatti di lotta agli sprechi alimentari e di riduzione dell’impatto ambientale degli alberghi, in diversi appuntamenti e momenti formativi rivolti in particolare alle strutture ricettive e ai ristoratori.

Tra i vari appuntamenti, quello dedicato al Turismo sostenibile e al green marketing con ViaggiVerdi, il più importante portale italiano di strutture ricettive eco-sostenibili: dall’hotel biologico, che utilizza energia pulita e riduce i rifiuti, all’albergo diffuso, che promuove l’economia locale e propone itinerari di ecoturismo, fino alla casa sull’albero, a rifugio a zero emissioni, o all’igloo di ghiaccio.

Ecoturismo, Casa sull'Albero

L’appuntamento con la start-up trentina, ideatrice dell’innovativo servizio di booking verde, si inserisce in un ciclo di 5 incontri per parlare di sostenibilità e riduzione degli sprechi organizzati dall’Agenzia per la protezione dell’Ambiente di Trento. L’incontro, dal titolo “Visibilità per la ricettività sostenibile: l’esperienza del portale ViaggiVerdi”, ospitato nello spazio della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino è gratuito e aperto a tutti, e si concluderà con una gustosa ecodegustazione di prodotti d’eccellenza del territorio Trentino. L’appuntamento è lunedì 26 gennaio 2015, alle ore 17.00, nel quartiere fieristico di Riva del Garda (Trento).

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Expo Riva Hotel 2015: Green Marketing per Green Hotel. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento