Interior Design: Quando l’Eleganza Rispetta l’Ambiente

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ecodesign, Flash News, Lifestyle

Taggato come: , , ,

shutterstock_365122817-giusta

Pubblicato il giorno 30 marzo 2016 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



La continua ricerca di un maggior contatto con la natura ci spinge a circondarci sempre più di elementi e materiali naturali. Sempre più spesso questo bisogno porta le persone a rivedere il proprio stile di vita a partire proprio dall’abitazione, in particolare dall’arredamento.

L’eco-design permette di arredare casa in maniera sostenibile, facendo attenzione allo sfruttamento degli spazi e all’efficienza energetica. Questo tipo di design avvantaggia lo sfruttamento della luce naturale e dei flussi di aria continua, inoltre, tende a rendere più labili i confini tra ambiente interno ed esterno grazie a porte e finestre scorrevoli. Di conseguenza un arredamento datato e molto “artificiale” potrebbe risultare inadatto e richiedere dei miglioramenti.

Interior Design: Quando l’Eleganza Rispetta l’Ambiente

Concepire la casa in maniera sostenibile richiede un adattamento degli arredamenti. I materiali utilizzati sono naturali o riciclati, i vecchi mobili malandati vengono restaurati e riutilizzati anziché essere buttati, il risparmio di energia e l’isolamento termico diventano di fondamentale importanza. Un’altra tendenza strettamente relazionata all’ecodesign è quella di ridurre le emissioni di CO2 legate al trasporto dei mobili acquistati, per questo si cerca di acquistare nelle vicinanze della propria casa. Tutti questi elementi uniti all’importanza estrema che ogni minimo particolare riveste all’interno dell’arredamento rendono la scelta dei mobili sempre più difficile.

Capire qual è il modo migliore per arredare la propria casa nel rispetto dell’ambiente può essere difficile, a volte può addirittura diventare una vera e propria sfida. Con così tante possibilità a disposizione, spesso, ci si ritrova spaesati e fare una scelta diventa impossibile. LoveTheSign ti aiuta ad arredare casa in maniera semplice e veloce, garantendo un salto di qualità ai tuoi interni. I prodotti offerti si adattano facilmente a qualsiasi esigenza e sono in grado di donare un tocco unico ai vostri interni grazie all’eleganza degli elementi di design in legno e molti altri elementi naturali.



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Interior Design: Quando l’Eleganza Rispetta l’Ambiente. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento