Partecipa a “100 Buone pratiche di Efficienza Energetica” di Kyoto Club!

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ambiente, Comunicati Stampa, Energia, News

Taggato come: ,

Partecipa a "100 Buone pratiche di Efficienza Energetica" di Kyoto Club!

Pubblicato il giorno 07 aprile 2016 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



L’iniziativa “100 Buone pratiche di Efficienza Energetica” è stata lanciata da Kyoto Club con con questa sfida: raccogliere almeno 100 esperienze reali legate all’efficientamento energetico, meritevoli per qualità, innovazione e risultati, per farle conoscere, divulgare, sostenere e replicare, orientando, in modo virtuoso, anche policy, normazione e finanziamenti.

Dell’iniziativa si è parlato in modo esteso anche in occasione del convegno “L’Italia dopo la COP21, tra Green Economy ed Efficienza Energetica: come trasformare innovazione e buone pratiche in leve di sviluppo?” , svoltosi a Roma lo scorso 18 marzo 2016.

Alle esperienze più interessanti Kyoto Club darà visibilità e divulgazione, in ambito istituzionale, nazionale ed europeo, e di mercato.

Come partecipare

Se sei interessato all’iniziativa e vuoi rendere visibile la tua eccellenza, compila la scheda di partecipazione per una prima presentazione della tua buona pratica e inviala a:100casiEE@kyotoclub.org entro il 30 giugno 2016.

A chi è rivolta l’iniziativa?

Ci interessano casi virtuosi correlati all’efficienza energetica in tutti i contesti: industriale o terziario; nella riqualifica energetica di edifici, residenziali e non residenziali; nei servizi e nella consulenza energetica; nella comunicazione, formazione o didattica; in ambito normativo, finanziario o economico; nella pubblica amministrazione. L’iniziativa è aperta ad aziende, amministrazioni locali, ESCo e società di servizi, enti formativi e di divulgazione.

Approfitta dell’opportunità, non aspettare l’ultimo momento per raccontarci la tua esperienza innovativa.

PARTECIPA. Contiamo su di Te e sulla tua Eccellenza!

Per maggiori informazioni: Laura Bruni, Coordinatrice Gruppo di Lavoro “Efficienza Energetica” – email: l.bruni@kyotoclub.org



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Partecipa a “100 Buone pratiche di Efficienza Energetica” di Kyoto Club!. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento