Notti più buie, luci stradali più luminose

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ambiente, Comunicati Stampa, Energia, News

Taggato come: , , ,

Notti più buie, luci stradali più luminose

Pubblicato il giorno 11 novembre 2016 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



OSRAM Opto Semiconductors spiega come i LED riducono i costi e migliorano la sicurezza per l’illuminazione stradale funzionale. Dalle autostrade smart alla guida autonoma, la tecnologia sta giocando un ruolo enorme nel migliorare la sicurezza delle nostre strade, ora e in futuro in tutto il mondo. Come conseguenza, la tecnologia offre ora molte soluzioni che possono alleviare la pressione sulle infrastrutture, e ridurre il rischio di errori alla guida, collisioni e  ingorghi senza precedenti. Uno di questi progressi è nell’illuminazione stradale funzionale, dove molte lampade tradizionali a scarica ad alta intensità vengono sostituite con le innovative soluzioni a led.

“A differenza delle applicazioni in interni, è necessario che l’illuminazione stradale funzionale sia in grado di sopportare le condizioni variabili che interessano le installazioni esterne. Le principali sfide includono le temperature estreme, l’elevata umidità, gli sbalzi di temperatura improvvisi, la facilità di manutenzione e la protezione contro acqua, polvere ed eventuali  urti ” spiega Chen Farn Hin, System Expert for Solid State Lighting di Osram Opto Semiconductors.

Notti più buie, luci stradali più luminose

Ovviamente, di fronte a sfide fondamentali, l’illuminazione stradale funzionale è anche uno dei campi di applicazione più altamente regolamentati per garantire la sicurezza degli automobilisti. I produttori devono essere conformi alle normative nazionali ed internazionali relative all’illuminazione stradale e le lampade devono quindi raggiungere da 5.000 a 15.000 lumen di luminosità. I più recenti sistemi LED di OSRAM Opto Semiconductors consentono ai produttori di apparecchi di illuminazione a rispettare tutte le normative vigenti e le raccomandazioni sia a livello nazionale che internazionale, riducendo al tempo stesso i costi complessivi unitari e lungo termine.

Notti più buie, luci stradali più luminose

I sistemi di illuminazione a LED offrono anche una potenza elevata e un’alta luminosità alternativa alla lampada tradizionale, come ad esempio lampada a scarica ad alta intensità (HID). “Che si tratti di controllo dei costi o di efficienza energetica, l’illuminazione tradizionale sta perdendo rapidamente di mercato a favore della tecnologia LED. I led sono una scelta preferibile per i vantaggi economici assicurati a lungo termine, tra cui cicli di vita estesi anche in condizioni difficili, e facile manutenzione, con componenti intercambiabili che permettono riparazioni rapide e sostituzione di parti. L’affidabilità delle lampade è un fattore chiave ed è spesso un driver per i costi di manutenzione. Per questa ragione gli sforzi per migliorare soluzioni di illuminazione stradale sono sempre più grandi “  ha concluso Chen Farn Hin.

Soluzioni led come Oslon SSL, Oslon Square, Soleriq S and Duris P di Osram Opto Semiconductors sono più vantaggiose dell’’illuminazione HID tradizionale, perché il loro ciclo di vita non è influenzato dagli effetti negativi dei raggi UV, non presentano sostanze chimiche e resistono agli effetti corrosivi delle condizioni atmosferiche  e dell’inquinamento. Inoltre, ciascuno di questi prodotti offre una caratteristica unica per soddisfare le diverse richieste in ogni campo di applicazione.



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Notti più buie, luci stradali più luminose. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento