Turismo Sostenibile: oltre le solite camere d’albergo

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Comunicati Stampa, Flash News, Lifestyle

Taggato come: ,

Turismo Sostenibile: oltre le solite camere d’albergo

Pubblicato il giorno 01 settembre 2016 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Per un anniversario, per ritrovare gli amici, per un regalo: qualsiasi sia la motivazione, le nostre vacanze possono trasformarsi in un’avventura fuori dall’ordinario. Basta scegliere quelle strutture ricettive in giro per l’Italia che offrono la possibilità di vivere esperienze uniche ed emozionanti in alloggi davvero originali: dalla casa sull’albero a un bivacco in alta montagna, dal castello alla botte di legno.

Trovarli è semplicissimo: bastano pochi click sul sito di Ecobnb, la community del turismo sostenibile. Più di 2000 strutture ricettive presenti nel network, con almeno 5 tra 10 requisiti di sostenibilità che garantiscono un basso impatto ambientale che si traduce in un risparmio di CO2 sino al 90% rispetto agli hotel tradizionali. Ecobnb fa emergere quelle strutture che offrono cibo biologico, che scelgono l’energia pulita, che fanno la raccolta differenziata, che conservano l’acqua, che hanno scelto di preservare il nostro pianeta. Tra queste ce ne sono 15 in Italia che sono davvero particolari.

Turismo Sostenibile: oltre le solite camere d’albergo

Rifugio dei Marsi - Ascoli Piceno

Il Campeggio di Capalbio, con bellissime tende berbere davanti al mare nel cuore della Maremma , un vero autentico trullo nella Masseria Torricella, a 4 chilometri dalla famosa Alberobello, il Parco Avventura nelle Madonie con tende sospese tra gli alberi nel cuore della Sicilia , le antiche capanne dei pastori sardi recuperate e trasformate in un Albergo Diffuso dove sembra di viaggiare nel tempo , una tenda rotonda e trasparente, da cui ammirare il cielo, riscoprire le stelle e svegliarsi con i colori dell’alba , tra i famosi giardini Hanbury un vecchio gozzo dell’Ottocento trasformato in un letto originale e romantico , un igloo di ghiaccio in Val Senales , le vecchie celle di un antico monastero, un borgo abbandonato e recuperato in Valle Maira, una Yurta Mongola con vista su Torino , una casetta con tetto spiovente a 2531m dove dormi gratis , un vero castello dell’Umbria , o una casa sull’albero in Abruzzo: luoghi insoliti per una vacanza diversa, perché a volte basta questo per ritrovare la pace, innamorarsi, stupirsi.



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Turismo Sostenibile: oltre le solite camere d’albergo. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento