Airbank, pronta a svolgere il ruolo di Energy Service Company

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ambiente, Energia, Flash News

Taggato come: , ,

Airbank,pronta a svolgere il ruolo di Energy Sevice Company

Pubblicato il giorno 27 ottobre 2016 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



L’azienda italiana leader nel settore dell’antinquinamento e della sicurezza ha ottenuto la certificazione inerente la norma UNI CEI 11352: da oggi Airbank ha dunque tutti i requisiti per svolgere il ruolo di Energy Service Company. Oltre a gestire i Certificati Bianchi, l’azienda potrà operare nell’efficientamento energetico proponendo diagnosi e interventi di riqualificazione ai propri clienti.

Grazie alla certificazione, Airbank potrà operare nell’efficientamento energetico proponendo ai propri clienti diagnosi energetiche e successivi interventi di riqualificazione per avere impianti più efficienti e meno energivori. Airbank inoltre è in grado di gestire i Certificati Bianchi (o Titoli di Efficienza Energetica) derivanti da interventi di efficientamento energetico. I certificati ottenuti dalla sostituzione di caldaie, serramenti, ecc. possono essere presentati al GSE (Gestore dei Servizi Energetici) che poi corrisponderà un contributo economico.

Airbank,pronta a svolgere il ruolo di Energy Sevice Company

“Sono poche in Italia le aziende che ottengono questa certificazione: per noi il riconoscimento è un punto di partenza e non di arrivo”, sottolinea Gloria Mazzoni, General Manager di Airbank. “Nostro obiettivo sarà quello non soltanto di comunicare l’innovazione tecnologica e la ricerca ma anche di metterla in pratica, attraverso soluzioni all’insegna della ricerca e dell’innovazione tecnologica che da sempre contraddistinguono Airbank”.

In quanto ad efficienza energetica, Airbank è un vero e proprio esempio: l’azienda infatti dal 2010 è autonoma dal punto di vista energetico grazie al suo impianto fotovoltaico che permette di abbattere le emissioni di CO2 e ridurre quasi totalmente l’impatto ambientale dell’azienda.



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Airbank, pronta a svolgere il ruolo di Energy Service Company. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento