Il PLA oggi viene utilizzato per imballaggi e per un gran numero di altre applicazioni più o meno durevoli. Il maggior produttore al mondo di acido polilattico è NatureWorks, una società attiva tra USA e Thailandia con una capacità produttiva di 140.000 tonnellate annue. Gli altri produttori hanno una capacità compresa tra le 1.500 e le 10.000 tonnellate annue.
Bioplastiche: Trend di Mercato in Rapida Ascesa
Secondo le previsioni, i produttori di PLA esistenti aumenteranno la propria produzione entro il 2020, portandola a 800.000 tonnellate annue con l’apertura di 7 nuove aziende con una capacità di 50.000 tonnellate annue. Un sondaggio tra le diverse aziende ha mostrato che per soddisfare la richiesta concreta dei propri clienti si potrebbe aumentare la produzione tranquillamente a 950.000 tonnellate annue.
I risultati sono derivati da un’indagine completa sul mercato internazionale delle biolastiche effettuata in collaborazione con importanti esperti di settore. “The Market Study on-Bio-based Polymers and Plastics in the World” sarà pubblicato ufficialmente nel mese di gennaio 2013 e contiene, oltre a 300 pagine di rapporto, l’accesso al nuovo “Bioplastics Priducer Database“.
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Bioplastiche: Aumento della Capacità Produttiva a 800.000 Tonnellate Entro il 2020. Perchè non ne aggiungi uno?