«La centrale Luminosa non porterà alcun beneficio al territorio sannita né in termini di sviluppo, né in termini occupazionali dato che gran parte del già minimo personale verrà da fuori Benevento».
È uno dei passaggi del volantino diffuso nei giorni scorsi dal comitato “No Luminosa”; il primo passo di una nuova campagna di informazione e sensibilizzazione che però non si concentrerà solo sui rischi dell’impianto previsto a Ponte Valentino ma punterà i riflettori anche sul pericolo rappresentato dalle trivellazioni petrolifere.
Trivellazioni in Adriatico, no dai geologi
«Dalle estrazioni petrolifere previste nel mar Adriatico la nostra regione e i nostri cittadini non ricaveranno affatto guadagni in termini di opportunità lavorative». L’ordine regionale dei geologi di Puglia, attraverso il presidente Alessandro Reina, sottoliena: «Nel caso di gas e petrolio più aumenta l’estrazione tanto più aumenta il costo unitario di produzione-estrazione degli idrocarburi. Cioè: più si estrae, più alto sarà il prezzo del petrolio, complici anche le guerre e le situazioni ambientali annesse».
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Turbogas e Trivelle, la Protesta Raddoppia. Perchè non ne aggiungi uno?