Turbogas e Trivelle, la Protesta Raddoppia

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ambiente, Flash News, News

Taggato come: ,

trivellazioni petrolio, trivellazioni petrolifere, trivellazioni italia

Pubblicato il giorno 25 settembre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



da Mattino Benevento

«La centrale Luminosa non porterà alcun beneficio al territorio sannita né in termini di sviluppo, né in termini occupazionali dato che gran parte del già minimo personale verrà da fuori Benevento».

È uno dei passaggi del volantino diffuso nei giorni scorsi dal comitato “No Luminosa”; il primo passo di una nuova campagna di informazione e sensibilizzazione che però non si concentrerà solo sui rischi dell’impianto previsto a Ponte Valentino ma punterà i riflettori anche sul pericolo rappresentato dalle trivellazioni petrolifere.

Trivellazioni in Adriatico, no dai geologi

«Dalle estrazioni petrolifere previste nel mar Adriatico la nostra regione e i nostri cittadini non ricaveranno affatto guadagni in termini di opportunità lavorative». L’ordine regionale dei geologi di Puglia, attraverso il presidente Alessandro Reina, sottoliena: «Nel caso di gas e petrolio più aumenta l’estrazione tanto più aumenta il costo unitario di produzione-estrazione degli idrocarburi. Cioè: più si estrae, più alto sarà il prezzo del petrolio, complici anche le guerre e le situazioni ambientali annesse».

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Turbogas e Trivelle, la Protesta Raddoppia. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento