10 Modi e + per risparmiare alla guida e consumare meno carburante

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ambiente, Energia, Energie rinnovabili, Guide al risparmio, Guide utili

Taggato come: , ,

risparmio_energetico_guida5

Pubblicato il giorno 07 dicembre 2007 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Risparmiare benzina e carburante? Ecco un ottima guida:

.

Le automobili sono, al giorno d’oggi, i “contenitori” di tecnologia maggiormente caratterizzati da una mescolanza di elementi diversi. Sono nello stesso tempo miracoli dell’ingegneria e una minaccia per la vita sul nostro Pianeta Terra. Creano convenienza e conforto, ringhiano nel traffico e si agitano in modo scomposto nei sobborghi.

.

Negli Stati Uniti, circa il 20% di tutte le emissioni di gas serra provengono dalle automobili e da veicoli SUV, che contribuiscono ai cambiamenti climatici, all’inquinamento dell’aria e alle conseguenti malattie cui derivano. Se hai intenzione sul serio di diminuire i tuoi rifiuti e scorie ambientali, la prima cosa da fare è chiederti se hai realmente bisogno di una macchina. Se la risposta è sì, ci sono alcune cose che puoi fare per rendere più “sostenibile” la tua automobile e la tua guida.

.

Scopri come!

.

[ Continua a leggere ]

.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per 10 Modi e + per risparmiare alla guida e consumare meno carburante. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento