Energia solare: Sun table, prime applicazioni di celle fotovoltaiche

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ecodesign, Energia, Energie rinnovabili

Taggato come: , , ,

suntable_energia_solare_rinnvovabile_1

Pubblicato il giorno 21 dicembre 2007 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Costa $ 3,600 dollari il SunTable di Devang A. Shah e Michael Low, il tavolo in struttura di alluminio completo di un pannello fotovoltaico che può tranquillamente trasformare energia solare in elettricità per un pc portatile, per un piccolo televisore, un lettore DVD o altre periferiche da ufficio.

.

suntable_ecodesign_energia_solare_energia_rinnovabile

.

La batteria del SunTable produce un massimo di 156 W/h con un uscita massima di 150 W. Il tutto si può tradurre in 3 ore circa di uso di un portatile o di 2 ore per un televisore. Costruito completamente con materiali riciclati e facilmente montabile e smontabile, è l’ideale per essere facilmente trasportato ovunque vogliate.

.

suntable_ecodesign_energia_solare_energia_rinnovabile

.

La produzione del SunTable partirà a marzo del 2008 ma lo potete tranquillamente prenotare già da ora. Un grande esempio di combinazione tra tecnologia e design, che grazie anche alle nuove tecnologie presto disponibili come Nanosolar saranno sempre più presenti nella nostra vita quotidiana.

.

suntable_ecodesign_energia_solare_energia_rinnovabile

.

Links utili e approfondimenti:

.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Energia solare: Sun table, prime applicazioni di celle fotovoltaiche. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento