Ecodesign: come riscaldarsi con una candela in ufficio durante queste grigie e umide giornate d’inverno

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ecodesign, Guide al risparmio, Guide utili

Taggato come:

ecodesign_candela_energia_calore_riscaldamento_1

Pubblicato il giorno 17 gennaio 2008 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Può bastare davvero poco! Ed ora qui accanto al mio mouse ho un ottimo sistema per riscaldarmi durante queste grigie giornate (pure nebbiose!) d’inverno!

In realtà il sistema è molto semplice e lo potrete già vedere dalle foto inserite nel post. Una piccola candela (profumata è anche meglio) dove il calore prodotto viene trattenuto da dei vasi in terracotta (materiale che assorbe e rilascia lentamente il calore). Una vita con dei bulloni centrali renderà il sistema ancora più efficiente.

ecodesign_energia_alternativa_riscaldarsi_riscaldamento_candela_vaso_terracotta_energia_rinnovabile

Se teniamo conto di spendere € 0,50 di candele al giorno circa e considerando che mediamente accenderemo il riscaldamento almeno per 150 giorni circa, andremmo a spendere circa € 75 in candele all’anno. Secondo me potrebbe già farvi risparmiare qualcosa … e in più profuma!

P.s. provate anche con una lampadina come ci mostrano su HeatStick!

ecodesign_energia_alternativa_riscaldarsi_riscaldamento_candela_vaso_terracotta_energia_rinnovabile

[ Links utili e approfondimenti ]



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Ecodesign: come riscaldarsi con una candela in ufficio durante queste grigie e umide giornate d’inverno. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento