Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
“Il mio lavoro fino adesso purtroppo (definendo lavoro come quell’attività tramite la quale si guadagna da vivere) è stato sempre molto carente di “sostenibilità”. Ho dovuto cercarla nel mio tempo libero, partecipando a concorsi e sviluppando progetti personali. L’acqua per esempio è un tema che mi appassiona moltissimo e quindi ho fatto vari concorsi per industrie del settore e negli ultimi tempi mi sono avventurata nel propormi a varie aziende di materiali eco-compatibili con idee di prodotto, un’impresa molto difficile! Da questo accorgimento e altri vari punti di partenza comuni adesso mi trovo a collaborare con GenitronSviluppo.com in un progetto piuttosto innovativo”.
“La parte maggiormente impegnativa e più importante di un progetto per me è quella iniziale, in cui raccolgo tutta l’informazione che ritengo pertinente e a volte la ricerca mi porta nei posti più insoliti. La pluralità dei linguaggi inoltre è sicuramente una mia peculiarità importante che mi agevola moltissimo nella prima fase di esplorazione. Butto giù le parole chiavi, concetti, analogie, mi lascio trascinare dalla intuizione che prima o poi mi porta alla soluzione giusta, lì dove tutto si incastra alla perfezione, l’idea ‘geniale’, il lampo di creatività che poi traduco in tanti modi, disegni, modelli sia virtuali che fisici, scritti, canzoni, fiabe. Forse per questo mi dicono a volte che sono ‘brava’ a risolvere problemi.”
[ Links utili e approfondimenti ]
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Ecodesign: Araceli de la Parra e GenitronSviluppo, nuovi partner per i nuovi orizzonti del design sostenibile. Perchè non ne aggiungi uno?