Architettura sostenibile: Le nuove aree urbane secondo BRIO54, fra efficienza energetica, edifici passivi, un design moderno e materiali naturali per un vivere sano e sostenibile

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Bioarchitettura

Taggato come: , , , ,

architettura_sostenibile_urbana_casa_passiva_brio54_1

Pubblicato il giorno 07 febbraio 2008 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



BRIO54 è una giovane impresa di architetti che intende concentrarsi sull’architettura residenziale sostenibile al fine di definire delle nuove linee guida per un moderno stile di vita.

architettura_sostenibile_urbana_casa_passiva_casaclima_fabbisogno_energetico

H1 – H2 – H3 I loro prototipi in ultima fase di progettazione e costruzione. H1 suburban design, H2 urban infill design, e H3 high ranch rehab design sono alcuni degli esempi che troverete nel loro web site. I progetti di BRIO54 sono finalizzati ad un vivere urbano consapevole delle tematiche ambientali in direzione delle nuove costruzioni o nelle ristrutturazioni di altre oltre ad una riqualificazione delle aree periferiche cittadine.

architettura_sostenibile_urbana_casa_passiva_casaclima_fabbisogno_energetico

BRIO54 ha un lungo elenco di caratteristiche sostenibili ed energeticamente efficienti che adotta in ogni suo progetto residenziale, dall’uso di materiali anallergici e bassa emissione di COV, toilettes a doppio flusso, elettrodomestici Energy Star, uso di legno e pietra naturale nei rivestimenti, design moderno e un fabbisogno energetico passivo. Oltre all’implementazione di impianti ad energia geotermica, fotovoltaica, riscaldamento solare, recupero delle acque grigie e sistemi di raccolta dell’acqua piovana.

architettura_sostenibile_urbana_casa_passiva_casaclima_fabbisogno_energetico

Un ottimo esempio di moderno standard abitativo dove si uniscono elementi di moderno design insieme ad una progettazione ormai diretta al completo fabbisogno energetico per l’edificio.

architettura_sostenibile_urbana_casa_passiva_casaclima_fabbisogno_energetico

[ Links utili e approfondimenti ]



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Architettura sostenibile: Le nuove aree urbane secondo BRIO54, fra efficienza energetica, edifici passivi, un design moderno e materiali naturali per un vivere sano e sostenibile. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento