Batteria del Cellulare Esaurita? Ecco Come Conservarla al Meglio. L’Italia è uno dei paesi europei dove è più diffuso l’uso del cellulare, ecco 4 Consigli su come conservare la batteria del proprio cellulare

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Guide al risparmio, Guide utili

Taggato come:

come_conservare_batteria_cellulare_caricabatteria_cellulare_batterie_cellulari_3

Pubblicato il giorno 10 giugno 2008 - 3 commenti



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Le batterie del vostro cellulare stanno durando sempre meno e stanno perdendo la capacità di mantenere la propria carica? Vi state portando il caricabatterie ovunque e nei luoghi più inopportuni come al ristorante o al negozio di scarpe? Conoscere infatti le precauzioni che consentirebbero di preservare la carica della batteria più a lungo consentirebbero una diminuzione delle sostituzioni delle batterie a lungo termine. Come è risaputo l’Italia è uno dei paesi con il maggior numero di cellulari procapite, ma pensate ai 120 milioni di cellulari lanciati negli USA nel 2005, ecco quindi alcuni suggerimenti per contribuire a salvare la vita della batteria del tuo telefono cellulare da un destino inevitabile, allungandola anche considerevolmente.

come_conservare_batteria_cellulare_caricabatteria_cellulare_batterie_cellulari


  1. Stop alla ricarica durante la notte. Più a lungo la batteria viene caricata, più a lungo è esposta al calore che la danneggia. La maggior parte delle batterie per cellulari si ricaricano in meno di 2 ore e appena la batteria fosse carica è buona cosa scollegare il caricabatterie dal cellulare.
  2. Tutte le fonti di calore (non solo il caricabatterie) possono danneggiare la batteria. Così quando è possibile tenete lontano il vostro cellulare da fonti di calore inappropriate. Quindi evitate per la prossima estate di dimenticare il vostro cellulare in macchina sotto il sole.
  3. Regolare le impostazioni del cellulare in modalità di risparmio energetico. In modo da evitare perdite energetiche durante l’inutilizzo o diminuire la luminosità del display LCD.
  4. Durante i momenti in cui non preferite essere disturbati, al lavoro, come al cinema o di notte, spegnete il vostro telefono cellulare completamente.

E tenete presente che ogni volta che utilizzate il cellulare, anche per giocare a tetris e quindi non solo per una telefonata la batteria sta perdendo la sua carica energetica.

come_conservare_batteria_cellulare_caricabatteria_cellulare_batterie_cellulari

[ Links utili e approfondimenti ]




Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

3 commenti

Ci sono attualmente 3 commenti on Batteria del Cellulare Esaurita? Ecco Come Conservarla al Meglio. L’Italia è uno dei paesi europei dove è più diffuso l’uso del cellulare, ecco 4 Consigli su come conservare la batteria del proprio cellulare. Perhaps you would like to add one of your own?

  1. ho lasciato per un periodo di tempo la batteria inun telefono, la batteria si è corrosa apparte comprare una batteria nuova cosa posso fare per pulire il telefono ? visto cheè uscito in liquido posso buttare in telefono???

  2. Salve Giusi, innanzitutto fai molta attenzione al liquido fuoriuscito, è altamente velenoso ed inquinante. Prova a portare il cellulare al tuo rivenditore più vicino (in un sacchetto del congelatore sarebbe opportuno, per non far fuoriuscire la sostanza), solo lui potrà consigliarti se il liquido perso (e la sua quantità) può avere compromesso il funzionamento del cellulare. A quel punto potrai scegliere. Ricordati soprattutto che è un dispositivo elettronico, quindi un rifiuto speciale. Nel caso lo volessi buttare chiedi sempre al tuo rivenditore dove puoi smaltirlo (molti negozianti avviano una propria raccolta per i cellulari usati).

  3. Ma se non la carico tutta la notte, la batteria durerà l’intera giornata?
    ps ho un s3 mini

Scrivi un commento